Auto Presentazione

02-05-04

 

 


Mercatino








Per prima cosa, conosciamoci.

Sulle riviste americane o inglesi di ASL ho letto spesso le interviste o le presentazioni che i giocatori anglosassoni fanno; ritengo che anche per noi sarebbe una cosa utile che ciascuno dei giocatori italiani si descrivesse, per quanto riguarda il gioco, in modo che tutti sappiano con chi si ha a che fare. E naturalmente sul mio sito non potevo mancare io stesso.

Io mi chiamo Daniele Dal Bello, sono del '60 e gioco SL da quando avevo 16 o 17 anni e facevo il Liceo. Il primo boardgame che ho avuto per le mani fu Panzer Leader, comprato con una colletta dei miei compagni di classe, (i maschi, naturalmente...) Subito dopo passammo a Squad Leader, dove i primi scenari non ci sembrarono niente di che, ma poi passammo a  Hill 621, e lì fu adorazione pura. Ricordo anche di avere perso malamente quello scenario come russo, ma non avevo ancora letto la regola dello Human Wave, e il mio avversario crucco riuscì a mettere il cannone anticarro 75L in cima alla collina fin dal primo turno, arrotondando e interpretando in modo libero anche le pur semplici regole di Squad Leader prima versione. Infatti fin da Cross of Iron, il primo modulo di ampliamento, le regole degli AFV furono completamente riviste, tanto che i counters furono tutti rifatti. Ma veniamo al sottoscritto, che nonostante giochi ad ASL da tanto tempo (ma non sempre con la stessa continuità) non ha quasi mai affrontato il Deserto, e nemmeno gli sbarchi, mentre il Pacifico non lo padroneggio, ma ci ho giocato svariate volte.

Leggo l'inglese senza problemi, fermandomi talvolta solo per qualche vocabolo, mentre ho delle difficoltà a capire l'inglese parlato. Il mio interesse per ASL mi ha già portato in Austria e in Gran Bretagna, e prima di schiattare un viaggetto nella terra natale di ASL mi piacerebbe farlo. Riesco a giocare quasi tutti i fine settimana con qualcuno face to face, anche se devo fare qualche chilometro. Quindi VASL, pur avendolo installato, non lo uso.

Dovendo definire il mio livello di esperienza, su una scala da uno a dieci mi darei un otto.  I miei preferiti: KGP tra le campagne, ma anche Berlin:Red Vengeance e Operation Veritable mentre tra gli scenari posso citare il già ricordato Hill 621, Battle For Rome, Cold Crocodile, Mad Minute, ma anche tanti altri che ora non ricordo. Nazionalità? Beh, fare il crucco non mi dispiace, c' è sempre il fascino dei pochi ma buoni contro molti ma scarsi. Quando ci incontreremo, non citate mai Michael Whittman, perchè potrei cominciare a raccontare le sue imprese senza interruzioni per ore. Non sapete chi è? E va bene, continuiamo così, facciamoci del male....

Daniele Dal Bello

ddbchiocciolinacline.it

 

P.S. Sono sempre disposto a viaggiare per incontrare qualche giocatore incallito come me, quindi se volete proporre incontri, fatelo.

Home | Mercatino | Tornei ed Eventi | Preferiti | Albo d'Oro | After Action Report 

 Dice Tower |Auto Presentazione | La comunità | Lettera Aperta | Ospiti

 

Ultimo aggiornamento: 23-04-04