A.B.M. Simulazioni Umbria |
Torneo Open di Advanced Squad Leader Regolamento |
|
L'Organizzatore - Arbitro adotterà come formula di Torneo, salvo diversa decisione, quella cosiddetta svizzera, nella quale tutti i partecipanti fanno lo stesso numero di partite, e vince chi alla fine avrà riportato più vittorie. I giocatori saranno accoppiati una prima volta a sorteggio, poi facendo giocare i perdenti con i perdenti e i vincenti con i vincenti. Con il tempo a disposizione si prevede che si potranno fare almeno quattro rounds, e si eleggerà come vincitore chi avrà vinto più partite. A seconda del numero dei partecipanti, potrebbe anche essere scelta una formula all’italiana. L’organizzatore si riserva la possibilità di scegliere la formula di gioco in base al numero dei partecipanti, alle loro preferenze rese al momento di iniziare e alle circostanze eventuali del momento.
In entrambi i casi, come criterio per l’eliminazione delle parità nel caso che più giocatori abbiano vinto lo stesso numero di partite al termine del Torneo si seguiranno, in ordine, i seguenti criteri:
L'eventuale partita che dovesse avere come partecipante l'arbitro si svolgerà con un terzo giocatore preventivamente designato come arbitro.
Per il Torneo sono stati selezionati 12 scenari in base a criteri di grandezza, bilanciamento, nazionalità e regole coinvolte. Sono stati suddivisi in gruppi di tre, ognuno dei quali sarà proposto ad ogni round. Ogni giocatore dovrà escludere uno dei tre scenari, e si tirerà un dado per vedere chi esclude per primo. Si giocherà quindi lo scenario rimasto.
Dovranno essere seguite le seguenti disposizioni:
· pezzi erroneamente piazzati, unità diverse da quelli acquistate e altri errori analoghi saranno puniti con l’eliminazione dei pezzi coinvolti
L'arbitro sarà chiamato a decidere su qualsiasi disputa e si riserva di applicare variazioni al seguente Regolamento qualora le circostanze lo rendessero necessario. La sua decisione è inappellabile. La partecipazione al torneo costituisce accettazione incondizionata di quanto sopra.
Buon divertimento a tutti.
L'organizzatore - arbitro
Daniele Dal Bello